Cambiare passo o addirittura pelle per un’azienda è sempre molto difficile, ma talvolta si rende necessario ed indispensabile. Ristrutturare richiede attenzione, conoscenza del business e del mercato di riferimento.
Attraverso la nostra struttura ci impegniamo ad effettuare una valutazione dettagliata di tutte le operazioni finanziarie in un arco di tempo molto breve. L’obiettivo è quello di esaminare in modo maniacale la funzione di finanza dell’impresa focalizzandosi sin da subito su efficienza e rischio.
Con un’attenta analisi economico-finanziaria della società riusciamo a delineare ed elaborare scenari di riequilibrio finanziario studiando appositi piani di ristrutturazione del debito e valutando fonti alternative di credito con l’obiettivo di creare valore, abbattere i costi ed attenuare i rischi.
La nostra analisi si basa prevalentemente nel capire come migliorare la gestione della liquidità, migliorare l’attivo circolante ed identificare tutte quelle fonti che possano portare a potenziali risparmi a tutto vantaggio della crescita aziendale.