PRIVATE PLACEMENT

Forniamo consulenza alle imprese che decidono di ricorrere al private placement. Nel processo di definizione dell’operazione supportiamo l’azienda nel processo di avvicinamento a questa opportunità di finanziamento.

Il mercato dei private placement non rappresenta una fonte di finanziamento sostitutiva del credito bancario ma è un mercato al quale le imprese si possono rivolgere per sostenere la crescita delle realtà di medie dimensioni grazie all’opportunità per le piccole e medie imprese di emettere i prestiti obbligazionaribond e minibond – per finanziare la realizzazione di un progetto specifico.

MGK si pone come financial advisory e supporta il cliente dalla definizione del business plan fino alla ricerca di investitori istituzionali e/o fondi comuni italiani ed esteri interessati a comprare il prestito obbligazionario dell’azienda cliente. Inoltre, grazie al nostro network, per le piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita offriamo il servizio di consulenza per approdare alla quotazione presso l’AIM, il mercato di Borsa Italiana dedicato a questo segmento di clientela.

 

APPROFONDIMENTI:

X