Analisi degli investimenti e ristrutturazione di imprese in crisi partendo da Lugano con destinazione Mondo. L’eccellenza nella finanza parte da qui.

MGK è una società di consulenza fi nanziaria nata a Lugano nel 2013 con una mission ben precisa che va dall’analizzare gli investimenti fi nanziari dei clienti Private sino a fornire una gestione attiva nella ristrutturazione del debito delle Imprese in crisi attraverso strumenti alternativi al credito bancario.

MGK è una società dal respiro internazionale, costituita da un team di esperti mossi dalla passione e dalla conoscenza approfondita del labirinto che il settore fi nanziario, fi scale e di gestione costituiscono.
Per la clientela Private MGK fornisce un servizio “taylor made” orientato alla qualità dei risultati ed al miglioramento continuo, attuando una gestione che prima di tutto è basata sulle convinzioni delle proprie strategie e che hanno come fondamenta gli obiettivi patrimoniali di medio e lungo termine dei propri clienti.
MGK, come detto, si occupa anche di piccole e medie imprese che vogliono essere accompagnate nel loro sviluppo e nella loro crescita oppure essere gestite e consigliate nel superare un periodo di crisi.
In questi casi MGK si occupa di analizzare le aziende proponendo soluzioni innovative di ristrutturazione del debito ricercando linee di credito a condizioni ottimali presso gli istituti con i quali MGK collabora.
MGK analizza l’azienda sotto un profi lo bancario e propone una ristrutturazione del debito in base alle sue esigenze. La consulenza è di supporto per realizzare al meglio gli obiettivi aziendali.
A questo si aggiunge un nuovo servizio in forte crescita specializzato nell’emissione di mini-bond, operazione che permette di creare risorse fi nanziare nell’ambito della stessa azienda e dare visibilità. Il Decreto Sviluppo Italia del 2012 dà infatti l’opportunità alle piccole e medie imprese di emettere prestiti obbligazionari (bond e mini bond) per fi nanziare un progetto specifi co. MGK si inserisce in questa fase occupandosi di tutte le pratiche burocratiche, trovando investitori e/o fondi comuni di investimento italiani ed esteri interessati a comprare il prestito obbligazionario dell’azienda cliente.
A questo si aggiunge un servizio di consulenza per approdare presso l’AIM, il mercato di Borsa Italiano dedicato a questo segmento di clientela.
Tra i vari obiettivi che MGK si è data, dice Marco Roccabianca – AD di MGK – c’è anche quello di contribuire ad aiutare le imprese a fi nanziare i loro progetti anche attraverso il ricorso al crowfunding.
Riuscire a far ottenere prestiti anche alle micro imprese, aiutarle a defi nire un preciso e puntuale piano economico per contribuire al loro successo è per MGK motivo di orgoglio e di soddisfazione.
Destinazione Mondo? E’ proprio così perché l’attività di MGK non si ferma ed ha esteso il proprio lavoro fi no a Dubai ed a tutti gli altri Emirati Arabi dimostrando dinamismo in un settore, quello dell’internazionalizzazione, che richiede capacità di previsione e competenze di analisi.

“Ci piace pensare di poter fornire ai nostri clienti un supporto semplice, pratico e concreto strettamente fondante su quelli che sono gli obiettivi delle imprese che vogliono esportare i propri prodotti fornendo un supporto diretto con aggiornamenti puntuali sui risultati e sul lavoro svolto”.

Vai all’articolo originale

X