Una consulenza che pensa da imprenditore in sinergia ed al passo coi tempi.

Marco Roccabianca è un manager di lungo corso, con esperienza pluriennale maturata prima nel campo bancario e successivamente nella consulenza indipendente.
Con la sua società di LUGANO, la MGK Advisors & Consulting SA, si è da sempre occupata di Private Banking, offrendo alla propria clientela una consulenza e una gestione “sartoriale” orientata agli obiettivi della trasparenza, della qualità dei risultati ed al conseguente rigoroso rispetto delle vigenti normative.
Ampliando i propri orizzonti e seguendo l’invito di molti clienti “imprenditori”, da qualche anno MGK SA si è schierata a fianco delle aziende che vogliono cambiare la loro impostazione finanziaria.
MGK è una società dal respiro internazionale, i professionisti che vi operano hanno skill economici, legali e tributari, che riescono a coprire a 360° le esigenze della propria clientela.
Obiettivo principale è quello di condividere con gli imprenditori le scelte più idonee per far fronte alle proprie esigenze non solo finanziarie ma anche di carattere strategico, attraverso una consulenza precisa e puntuale.
Per orientarsi nel labirinto finanziario, fiscale e gestionale che le SME (Small Medium Enterprises) quotidianamente percorrono, occorre individuare i punti di partenza e di arrivo e gli esperti che operano all’interno di MGK SA si pongono quindi come “bussola” per muoversi nel complicato mondo del business.
A fronte di un’attenta analisi economico finanziaria da parte di MGK SA, vengono accertate criticità e punti di forza dell’azienda e conseguentemente evidenziate le aree di miglioramento con appropriati suggerimenti sul tipo d’intervento finanziario da adottare, impegnandosi sin da subito ad accompagnare l’impresa fino alla chiusura definitiva del “deal” col soggetto finanziatore.
In pratica, MGK SA è il partner che vede il business con gli occhi di chi fa impresa e che può quindi intervenire all’interno delle aziende per creare finanza costruttiva con o senza accesso al credito ordinario, attraverso strumenti finanziari mirati e studiati appositamente per le esigenze di una specifica realtà imprenditoriale.
Ad esempio, in un panorama in cui il dialogo tra le aziende e gli istituti di credito è sempre più difficoltoso, ben si inseriscono bond e mini bond (in Italia disciplinati attraverso il decreto sviluppo del 2012), quali appropriati strumenti finanziari per creare liquidità finalizzata a progetti di sviluppo, di ricerca, di internazionalizzazione, di investimento straordinario o di ristrutturazione del debito.
I vantaggi della tipologia di finanziamento “bond e mini bond” sono molteplici: diversificazione del debito, riduzione dipendenza dalle fonti di finanziamento bancarie, nessun rischio di revoca o rinegoziazione delle condizioni di finanziamento, benefici fiscali, sviluppo del brand.
Negli ultimi anni la società si è posta anche come obiettivo quello di poter fornire ai clienti una solida consulenza nel campo delle acquisizioni aziendali. Il mercato di riferimento in cui opera l’impresa necessita di realtà sempre più strutturate ed organizzate ed al tempo stesso dinamiche; condizioni tutte indispensabili per affrontare le sfide nazionali ed internazionali e per continuare a ricoprire un ruolo primario nel settore di appartenenza.
MGK SA, presente in Europa con la sede di Lugano, ha uffici di rappresentanza in Italia a Bologna, è attiva sui mercati Medio Orientali con la branch di Dubai ed è prossima all’apertura di una sede operativa a Londra.

X